- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardie ambientali volontarie, Cimitile replica a Lucio Lonardo

Posted By redazione On 12 novembre 2013 @ 18:00 In Attualità | No Comments

Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha risposto alla lettera del Presidente dell’Azienda di Igiene Ambientale di Benevento, Lucio Lonardo.

Di seguito il testo integrale della nota:

Gentile Presidente,

sono convinto che la sua lettera vuole essere un contributo costruttivo ad affrontare problemi che sono di comune interesse e, pertanto, ritengo doveroso fornirle informazioni che possono aggiornare la sua conoscenza sul processo di istituzione del servizio volontario di vigilanza ambientale.

Innanzitutto tengo a dirle che la Determina a cui fa riferimento è stata ampiamente attuata. Questa Provincia, non solo ha proceduto alla selezione dei candidati alla qualifica di guardia ambientale volontaria, ma ha anche espletato il programmato corso di formazione al termine del quale, dopo il superamento di un esame teorico/pratico, sono stati riconosciuti idonei 81 soggetti.

La Provincia ha, altresì, espletato la procedura per ottenere la definitiva nomina da parte della Giunta Regionale della Campania e sono contento di comunicarle che anche tale nomina è stata regolarmente ottenuta mediante Delibera regionale. Naturalmente alcuni di loro hanno già chiesto ed ottenuto l’attestato.

Le rendo noto che sono in atto anche le procedure per dotare le guardie del minimo indispensabile per poter operare (pettorina, distintivo, tesserino, radiotrasmittente).

Concludo questa mia breve informativa, dicendole che sono a sua disposizione per raccogliere ogni contributo che l’Asia vorrà dare per progettare, sostenere e realizzare piani di azione operativi delle guardie volontarie con particolare riferimento alle aree direttamente o indirettamente interessate dall’azienda da lei presieduta’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131211-104172-guardie-ambientali-volontarie-cimitile-replica-a-lucio-lonardo/

Copyright © 2009 il Sannita.it