Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro tra le segreterie cittadine dell’Udc e dell’Udeur

Scritto da il 12 novembre 2013 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani alle ore 18,30, presso la sede provinciale dell’Udc in Via Cocchia 86, un incontro tra le segreterie cittadine dell’Udc e dell’Udeur.

L’incontro di domani sarà il primo di una serie di appuntamenti bilaterali che l’Udc intende promuovere con le rappresentanze politiche ed istituzionali, oltre che con le organizzazioni sociali e civili presenti in città, per iniziare a discutere delle vicende che riguardano il Comune di Benevento.

All’incontro saranno presenti, oltre ai due segretari cittadini Mario Villani e Luigi Ambrosone, i consiglieri comunali Oberdan Picucci e Luigi Trusio e una rappresentanza politica dell’Udc e dell’Udeur.

“Quello di domani – spiega il coordinatore cittadino dell’Udc – sarà il primo di una serie d’incontri che come Udc intendiamo realizzare per iniziare a discutere sia delle vicende più rilevanti sul piano amministrativo sia delle prospettive politiche per l’allestimento di una coalizione alternativa all’attuale amministrazione. L’Idea che intendiamo perseguire è quella di verificare se c’è da parte di tutti, rappresentanze politiche, istituzionali, civili e sociali, la condivisione di un progetto di comune di città. Immaginiamo, dopo aver completato questo primo giro di consultazioni bilaterali, di dar vita ad una assemblea cittadina in cui tutti i soggetti coinvolti possano avviare un confronto collegiale per arrivare, appunto, a definire questo nuovo disegno di città. Ovviamente, ribadisco, in questo confronto, almeno a nostro giudizio, tutti devono essere coinvolti , poi, alla luce del confronto si vedrà se esiste davvero una reale affinità tra le componenti politiche e civili che si oppongono all’attuale amministrazione. E’ evidente – conclude Villani – che se emergerà, come noi auspichiamo, questo comune disegno che insieme si trovino anche le metodologie per scegliere chi dovrà guidare questa nuova compagine.”

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628