Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro tra le segreterie cittadine dell’Udc e dell’Udeur

Scritto da il 12 novembre 2013 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani alle ore 18,30, presso la sede provinciale dell’Udc in Via Cocchia 86, un incontro tra le segreterie cittadine dell’Udc e dell’Udeur.

L’incontro di domani sarà il primo di una serie di appuntamenti bilaterali che l’Udc intende promuovere con le rappresentanze politiche ed istituzionali, oltre che con le organizzazioni sociali e civili presenti in città, per iniziare a discutere delle vicende che riguardano il Comune di Benevento.

All’incontro saranno presenti, oltre ai due segretari cittadini Mario Villani e Luigi Ambrosone, i consiglieri comunali Oberdan Picucci e Luigi Trusio e una rappresentanza politica dell’Udc e dell’Udeur.

“Quello di domani – spiega il coordinatore cittadino dell’Udc – sarà il primo di una serie d’incontri che come Udc intendiamo realizzare per iniziare a discutere sia delle vicende più rilevanti sul piano amministrativo sia delle prospettive politiche per l’allestimento di una coalizione alternativa all’attuale amministrazione. L’Idea che intendiamo perseguire è quella di verificare se c’è da parte di tutti, rappresentanze politiche, istituzionali, civili e sociali, la condivisione di un progetto di comune di città. Immaginiamo, dopo aver completato questo primo giro di consultazioni bilaterali, di dar vita ad una assemblea cittadina in cui tutti i soggetti coinvolti possano avviare un confronto collegiale per arrivare, appunto, a definire questo nuovo disegno di città. Ovviamente, ribadisco, in questo confronto, almeno a nostro giudizio, tutti devono essere coinvolti , poi, alla luce del confronto si vedrà se esiste davvero una reale affinità tra le componenti politiche e civili che si oppongono all’attuale amministrazione. E’ evidente – conclude Villani – che se emergerà, come noi auspichiamo, questo comune disegno che insieme si trovino anche le metodologie per scegliere chi dovrà guidare questa nuova compagine.”

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628