Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, il Meomartini sconfitto in casa dal C.A.P. Nola

Scritto da il 12 novembre 2013 alle 11:32 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 10 novembre il G.S. Meomartini è stato sconfitto in casa dal C.A.P. Nola. il punteggio finale è stato 82-87.

Grande rammarico in casa Meomartini per una partita che è stata molto equilibrata fino alla fine. La squadra ospite ha iniziato a condurre nel punteggio grazie al pressing e ad ottime percentuali al tiro da tre nel primo quarto. Il vantaggio, però, raggiungeva al massimo i cinque punti (6-11, 9-14 e 13-18). Con un parziale di 6-0, il G.S. Meomartini si portava per la prima volta in vantaggio (19-18), prima che la frazione si chiudesse sul 23-27. Il secondo periodo di gioco iniziava nello stesso modo con il CAP Nola al massimo vantaggio sul +7 (28-35). Con un parziale di 8-0 (6 punti di Credendino e 2 di Gallaro), i beneventani si riportavano avanti (36-35). Grande equilibrio, poi, fino all’intervallo lungo e le squadre al riposo sul 44-45.

Nel terzo quarto, quindi, l’episodio determinante per il prosieguo del match. Dopo circa tre minuti e mezzo di gioco Napolitano (il migliore dei suoi) commetteva un fallo di reazione a palla lontana su Credendino: proteste in casa Meomartini e parapiglia in campo, con gli arbitri che, incredibilmente, sanzionavano Napolitano con un semplice fallo ed espellevano Gallaro, reo di essere entrato in campo dalla panchina. Nei minuti successivi, poi, in maniera alquanto affrettata, venivano fischiati anche un fallo tecnico a Romano ed uno a Credendino. Nonostante ciò, la squadra allenata da Massimo Tipaldi riusciva a restare in partita ed il quarto si chiudeva sul 69 pari. Nell’ultima frazione di gioco il G.S. Meomartini tentava anche l’allungo sul 74-69 (5 punti di Accettola) e sul 76-71. Gli ospiti, però, recuperavano e raggiungevano il pareggio sul 80-80. Aquesto punto, i padroni di casa non riuscivano più a rintuzzare gli attacchi avversari, anche a causa dell’uscita per cinque falli di Romano e Panella.

In casa Meomartini doppia per Pietro Credendino (31 punti), Cesare Accettola (18) e Fabiano Romano (10).

Il G.S. Meomartini tornerà in campo domenica 17 novembre, ore 18.30, a Monte di Procida.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624