- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calvi, Raggio di luna e gran galà di fine estate

Posted By redazione On 12 settembre 2013 @ 19:56 In Territorio | No Comments

Dopo la quarta edizione del Festival degli artisti di strada “Città di Calvi”, riconosciuto dalla FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada), che ha sommerso il centro storico di giocolieri, mimi, statue viventi, giullari, mangiafuoco e trampolieri, la rassegna “Raggio di luna 2013”, promossa ed organizzata dall’Amministrazione comunale, si avvia alla conclusione con due eventi di significativa portata.

            Venerdì 13 settembre, alle ore 20.30, nella centralissima Piazza Roma, il sipario si aprirà su Notre Dame de Paris, una produzione coreografica che compie una rilettura innovativa del romanzo di Hugo.

            La serata conclusiva, quella di sabato 14 settembre, costituirà il culmine dell’intera rassegna in quanto vedrà l’entrata in scena di esponenti del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura che si alterneranno sul palcoscenico per il ritiro del “Sigillo dell’Amicizia”, nell’ambito del Gran Galà di fine Estate 2013. La conduzione della serata sarà affidata ad un trio di eccezione, Francesca Scognamiglio, presentatrice televisiva, Nicola Canonico, attore e Tino Erminio Mottola, opinionista.

            Il Sigillo dell’Amicizia del Comune di Calvi sarà conferito per l’edizione 2013 a: Salvatore Esposito, presidente della Federazione Internazionale Città Sociale; Achille Mottola, commissario/presidente del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli; Vincenzo Perone, giornalista RAI; Roberta Gisotti, giornalista, scrittrice e caporedattore Radio Vaticana; Antonio Azzalini, vice direttore intrattenimento reti RAI, capostruttura RAI UNO; Federico Moccia, scrittore-regista; Kledi Kadiu, ballerino-attore; Gianni Fiorellino, cantautore; Paolo Vallesi, cantautore; Simon.S , deejay; Francesco Testi, attore.

            “Il Sigillo dell’Amicizia – afferma il sindaco di Calvi, Armando Rocco  – non è un premio formale e stereotipato, come i tanti che abbondano oramai dappertutto. E’ piuttosto un riconoscimento sostanziale, un segno concreto della nostra amicizia istituzionale e soprattutto comunitaria, riconosciuta a personalità che hanno ben operato nei loro campi d’azione, dalla cultura al sociale, dall’arte allo spettacolo, testimoniando i valori dell’amicizia, della solidarietà e dell’umana comprensione”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131209-101125-calvi-raggio-di-luna-e-gran-gala-di-fine-estate/

Copyright © 2009 il Sannita.it