Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Curva Sud Benevento: ‘Solidarietà alle famiglie di Via Episcopio’

Scritto da il 12 settembre 2013 alle 19:54 e archiviato sotto la voce Sociale, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Quattro punti in due partite. Seconda di campionato. Due dati che eloquentemente ne palesano un altro: Non è tempo di processi. E’ quanto scrive in una nota la Curva Sud Benevento. Quello che si legge su alcune testate giornalistiche locali, francamente, ci sembra esagerato; al di la di quanto concerne la libertà di esprimere commenti o opinioni, che rientra nel diritto di ciascuno, appare evidente che, a volte, si vada un po’ oltre. Ci preme, pertanto, sottolineare e confermare ciò che abbiamo, più volte, ribadito lo scorso campionato: non sarà tollerata la critica “a prescindere”, né gli “arroccamenti” su determinate e sterili posizioni. Il tempo dei processi non è ancora giunto, che sia chiaro a tutti. Essenziale è il bene del Benevento Calcio, essenziale è camminare tutti insieme.

Comunichiamo, inoltre, che è nostra intenzione dare vita ad una sede che possa rappresentare un punto di riferimento per l’ intera comunità giallorossa; apriremo, già da questa domenica, un Pre-Tesseramento al costo di 10 Euro per dar vita al progetto. Chiunque fosse a conoscenza di locali idonei a questo scopo o possa essere utile nel reperimento di un immobile che possa fare al caso nostro è pregato di farsi avanti. Ci troverete sotto la tettoia davanti all’ Antistadio a partire dalle 11:30 di domenica 15 settembre, dove, tra l’altro, potrete trovare anche le ultime sciarpe e t-shirt rimaste.

Detto ciò, è nostra volontà chiedere la vostra attenzione e partecipazione e su un argomento di grande importanza che può essere riassunto con poche parole: La casa è un  diritto. Come avrete avuto modo di leggere in questi giorni, l’emergenza abitativa che colpisce la nostra città è sfociata nella occupazione, da parte di numerosi nuclei familiari cittadini, di uno stabile in Via Episcopio. Non entriamo nel merito dell’ aspetto politico della vicenda, ma ci preme scendere in campo dal punto di vista sociale ed umano:

cio’ che vi chiediamo non e’ un aiuto economico, ma di esprimere solidarieta’ umana portando con voi beni di prima necessita’ (in particolare generi alimentari per bambini e prodotti di pronto consumo, come Pampers Sole Luna 15-30 Kg, Huggies 7-18 kg, Salviettine imbevute, Biscotti Plasmon, Latte Parmalat o Matese Intero, Omogeneizzati, Merendine,Yogurt, Acqua, Latte Humana 1, Shampo, Bagnoschiuma,Vasetti di frutta, Pastina)  che vorrete destinare a queste famiglie e che noi consegneremo loro al termine del match contro il Lecce. Potrete trovarci sotto la tettoia antistante l’antistadio a partire dalle ore 11:30. Non lasciamoli soli.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624