Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Gal titerno alla 35ª edizione della ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri.

Scritto da il 12 settembre 2013 alle 19:46 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Gal titerno alla 35ª edizione della ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri.

Dal 19 settembre al 6 ottobre 2013 si svolgerà a Cusano Mutri la 35ª edizione della “Sagra dei Funghi”. Oltre all’assaggio del fungo porcino nei numerosi stand gastronomici del percorso, la manifestazione offre ai visitatori l’opportunità di conoscere il territorio attraverso l’organizzazione di una mostra-mercato di altri prodotti tipici dell’agricoltura collinare e montana, nonché oggetti in legno e lavori in vimini, in ferro e in pietra di tipica lavorazione artigianale. Non mancano, tuttavia, per gli appassionati escursioni naturalistiche alle splendide forre del Titerno e visite guidate al Museo Civico del Territorio e al Parco geo-paleontologico di Pietraroja.

Il Gal Titerno, in continuità con l’attività già svolta in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cusano Mutri, nell’ottica di valorizzare le eccellenze agroalimentari, artigianali e turistiche locali, si sta impegnando a costruire, nel tempo, una proposta strutturata di promozione e valorizzazione dell’area in termini di sistema turistico e produttivo integrato. Nell’ambito delle attività di animazione territoriale realizzate con il contributo delle risorse del PSR Campania 2007-2013 – Asse 4, approccio Leader, anche per l’edizione 2013, il Gal Titerno S.c.a r.l. sarà presente alla manifestazione “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri.

 

A partire da oggi 12 settembre 2013, sul sito del GAL Titerno, www.galtiterno.it, sarà disponibile l’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolta a n. 20 imprese agricole e dell’artigianato locale del territorio che intendono aderire al “Percorso del Titerno”, un’iniziativa di accompagnamento che prevede attività di promozione e allestimento di stand nell’ambito della mostra-mercato della manifestazione “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624