Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dl scuola, De Girolamo: ‘Inserite nuove iniziative per l’educazione alimentare’

Scritto da il 12 settembre 2013 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Siamo riusciti a inserire all’interno del Decreto Scuola nuove iniziative, che rafforzano i programmi di educazione alimentare già esistenti, che hanno come obiettivo proprio quello di trasmettere ai nostri ragazzi l’importanza di una alimentazione equilibrata e di far assumere, fin dalla giovane età, abitudini e stili di vita sani”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo commenta l’introduzione, all’interno del Decreto legge sulla scuola pubblica, di una norma che prevede nuove iniziative per favorire il consumo consapevole dei prodotti ortofrutticoli nelle scuole di tutta Italia.

“Ritengo che sia di particolare importanza – prosegue il Ministro – favorire un consumo consapevole di verdura e frutta, troppo spesso assenti o insufficienti nell’alimentazione di tutti i giorni dei ragazzi”.

“Simili iniziative, che verranno attivate già in questo anno scolastico, sono fondamentali infatti per far comprendere ai ragazzi e alle stesse famiglie – dichiara De Girolamo – che una nutrizione corretta richiede giusti quantitativi di frutta e verdura nei pasti quotidiani. Inoltre, questi programmi sono occasioni preziose per far conoscere la verdura e la frutta italiane che offrono non solo un elevato livello di qualità, ma anche un’ampia varietà di prodotti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624