Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

23° Concorso Fotografico Nazionale ‘Immagini del Sannio Rurale’

Scritto da il 12 settembre 2013 alle 10:48 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

23° Concorso Fotografico Nazionale ‘Immagini del Sannio Rurale’

 Il Circolo Fotografico Sannita, con il patrocinio della Camera di Commercio, della Provincia di Benevento, con la collaborazione del Musa, organizza il 23° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio rurale”.

La partecipazione e’ aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero, che possono partecipare con non piu’ di quattro opere nella unica sezione digitale, dimensione 15×10 cm. con risoluzione di 300 dpi.

I files in digitale a colori devono pervenire al circolo organizzatore su cd. I soggetti dei files in digitale a colori devono essere esclusivamente in formato orizzontale, per la stampa del calendario, i files in digitale inoltre dovranno recare l’indicazione della zona in cui e’stata effettuata la foto.

I files in digitale inoltre devono essere in formato Jpg o tiff e dovranno essere identificati come segue:prime tre lettere del cognome,prime due lettere del nome e ultime due cifre dell’anno di nascita e numero progressivo.

La quota di partecipazione,a titolo di contributo per il concorso e fissata in euro 20, e il circolo tratterra’ il cd.Detta quota dovra’ essere versata sul c/c postale n.91027102 intestato a Circolo Fotografico Sannita-via San Giovanni n.18-82026 Morcone, tel. 0824-956488 – 348-7046120, oppure tramite bonifico bancario presso Banco Popolare di Novara filiale di Morcone cod. Abi 05034, cin Y, cab 75380 c/c n.2115 intestato a Circolo Fotografico Sannita, codice IBAN IT79 Y 05034 75380 000000002115 specificando la causale del versamento.

Le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione, non saranno giudicate.

Le opere dovranno consegnate a mano o spedite al Circolo fotografico Sannita -Via San Giovanni n.18-82026 Morcone entro e non oltre il 10 ottobre 2013.

La giuria del concorso si riunira’ il 12 ottobre 2013 per esaminare le opere pervenute.

Ogni autore e’ responsabile dei soggetti fotografati,siano essi persone o luoghi, e autorizza

la pubblicazione senza alcun fine di lucro.

Il Circolo fotografico Sannita organizzatore del concorso, si riserva tutti i diritti sulle foto vincitrici, comprese quelle di riproduzioni, senza scopo di lucro e solo per scopi culturali.

Le foto premiate andranno a far parte della fototeca del Musa Museo dell’Agricoltura sito in Benevento alla via Piano Cappelle.

Il giudizio della giuria e’inappellabile e insindacabile. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento. Il medesimo bando del concorso puo’ essere scaricato dai siti: www.cfsannita.com e www.acfn.eu

L’esito del concorso sara’ reso noto a tutti i partecipanti solo ed esclusivamente nella serata della presentazione del calendario.

Tutte le opere premiate saranno pubblicate su un elegante calendario da tavolo 2014, che sara’ presentato alla stampa nazionale e locale il giorno sabato 2 novembre alle ore 18,30 presso la libreria Luidig di Benevento, in corso Garibaldi n. 95.

La cerimonia di premiazione avverra’ a Benevento nella serata di sabato 9 novembre 2013, presso la Biblioteca Provinciale sita in corso Garibaldi e in quell’occasione saranno consegnati I Trofei Internazionali della Fotografia, il 20° Trofeo Internazinale “Una vita per la fotografia’, il 20° Trofeo Internazionale “Alla migliore fotografa donna o impegnata nella fotografia”, il 20°

Trofeo Internazionale “Al miglior fotografo o fotografa emergente”, il 20° Trofeo Internazionale “Per la critica o per la stampa specializzata”, il 13° Trofeo Nazionale “Osvaldo Buzzi”.

Ogni partecipante ricevera’ copia del calendario da tavolo 2014.

Al primo classificato in assoluto nell’unica sezione digitale, sara’ assegnata una medaglia in argento offerta dal Presidente della Repubblica, e un abbonamento annuale alla rivista Fotografare.

Il secondo classificato in assoluto ricevera’ la medaglia offerta dal Presidente del Senato, e un abbonamento annuale alla rivista Fotografare.

Al terzo classificato in assoluto ricevera’ la medaglia in argento del Presidente della Camera dei deputati, e un abbonamento annuale alla rivista Fotografare.

Per il miglior fotografo donna verra’ assegnata una targa personalizzata offerta dall’On.le Erminia Mazzoni.

Sono a disposizione della giuria abbonamenti annuali alle seguenti riviste: Fotografare, Tutti fotografi, ed altri premi offerti da altre ditte.

 

Giuria

• Erminia Mazzoni

Parlamentare Europeo

• Gennaro Masiello

Presidente Camera di Commercio di Benevento

• Roberto Costanzo

Presidente Fondazione “Mario Vetrone”

• Giuseppe Brillante

Direttore Coldiretti Benevento

• Antonio Corbo

Redazione La Repubblica

• Enrico Meloccaro

Direttore Editoriale “Fotografare”

• Michele Buonanni

Direttore Editoriale “Fotografia Reflex”

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624