Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Ferragosto Sannazzareno la Piccola Banda Maruzzella

Scritto da il 12 agosto 2013 alle 10:15 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Martedì 13 agosto comincia il conto alla rovescia verso la serata più calda del Ferragosto Sannazzareno: in Piazza Roma a San Nazzaro l’attesissimo concerto della Piccola Banda Maruzzella! Una vera e propria istituzione per l’estate sannazzarena, visto l’affetto che lega  questa orchestra di musica napoletana alla cittadina sannita. Guidata dal cantante e chitarrista Gino Piretti e dal percussionista Mario Pollio Velasco, la Piccola Banda Maruzzella fonde il repertorio classico partenopeo con arrangiamenti moderni e accattivanti, atmosfere antiche come quelle tipiche delle formazioni del primo ’900 e sonorità contemporanee. In apertura prima i Metamorfosi Art, collettivo di artisti di strada che intratterrà il pubblico con la sua animazione, poi lo spettacolo con il fuoco Fentaise.

Martedì in mattinata e nel pomeriggio proseguono i giochi: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket 2 vs 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’àpietto), animazione. La storica rassegna di San Nazzaro (BN) propone un ricco cartellone che – anche in questo 2013 che sta vedendo soccombere a causa della crisi moltissime iniziative – punta allo stare insieme con serenità e gioia, grazie all’entusiasmo e all’impegno degli organizzatori, sempre pronti a coniugare musica, giochi, teatro, danza, attività culturali e divertimento per ogni età. Come accade ogni estate, con il Ferragosto San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, ma anche l’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624