Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Ferragosto Sannazzareno la Piccola Banda Maruzzella

Scritto da il 12 agosto 2013 alle 10:15 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Martedì 13 agosto comincia il conto alla rovescia verso la serata più calda del Ferragosto Sannazzareno: in Piazza Roma a San Nazzaro l’attesissimo concerto della Piccola Banda Maruzzella! Una vera e propria istituzione per l’estate sannazzarena, visto l’affetto che lega  questa orchestra di musica napoletana alla cittadina sannita. Guidata dal cantante e chitarrista Gino Piretti e dal percussionista Mario Pollio Velasco, la Piccola Banda Maruzzella fonde il repertorio classico partenopeo con arrangiamenti moderni e accattivanti, atmosfere antiche come quelle tipiche delle formazioni del primo ’900 e sonorità contemporanee. In apertura prima i Metamorfosi Art, collettivo di artisti di strada che intratterrà il pubblico con la sua animazione, poi lo spettacolo con il fuoco Fentaise.

Martedì in mattinata e nel pomeriggio proseguono i giochi: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket 2 vs 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’àpietto), animazione. La storica rassegna di San Nazzaro (BN) propone un ricco cartellone che – anche in questo 2013 che sta vedendo soccombere a causa della crisi moltissime iniziative – punta allo stare insieme con serenità e gioia, grazie all’entusiasmo e all’impegno degli organizzatori, sempre pronti a coniugare musica, giochi, teatro, danza, attività culturali e divertimento per ogni età. Come accade ogni estate, con il Ferragosto San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, ma anche l’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628