Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Buon fine settimana in casa del Rugby Quarto Circolo Benevento.

Scritto da il 11 novembre 2013 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fermo il campionato Under 16 e con la Under 18 con turno di riposo, a scendere in campo sono state la Under 14 allenata dal duo Ievole-Giorgione e la Squadra Seniores impegnata nel campionato di serie C allenata dal presidente-coach De Vanna.

I ragazzi della Under 14 sono scesi in campo sabato pomeriggio per la loro 6^ giornata di campionato. La giornata prevedeva nientemeno che il derby verso i cugini del Rugby Benevento e perdipiù in casa loro ma i ragazzi per niente intimoriti, e reduci da cinque vittorie consecutive, sono tornati a casa con bottino pieno avendo raccolto la sesta vittoria con un netto59 a7.

Questo il gruppo sceso in campo: Pacifico, Minicozzi, Pontillo A., Casciello, Attanasio, Guerrera, Marino, Della Rocca, Di Meo, Cifiello, Bizzarro, Serino S. Asfaldo, Serino M., Mercugliano, Damiano, Notariello, Giordano, Russo, Mastropietro, Timossi.

Alle 15,00 di domenica a difendere l’imbattibilità ed il primato in classifica, sono scesi in campo i Seniores nella quinta gara del girone di andata. L’impegno era a Cardito (NA) contro l’Afragola Rugby. L’impresa è parsa subito difficile a mister De Vanna che, su un campo ai limiti della praticabilità (per l’acqua abbondantemente caduta prima e durante l’incontro), ha messo in campo una formazione ancora una volta priva di alcuni giocatori fermi per infortuni. L’Afragola ha da subito messo in campo tutta la propria fisicità e la voglia di ben figurare mettendo a segno la prima meta dell’incontro nei primi  dieci minuti. Da qui in poi la partita, non senza fatica, diventa di marca beneventana  e, con una meta di Martinelli (non trasformata) e tre punizioni realizzate da  Schipani, vede chiudersi la prima frazione di gioco sul14 a5 per i sanniti. Il secondo tempo vede una punizione realizzata dall’Afragola che si porta sul porta sul parziale di14 a8 e, successivamente si registreranno due mete del Quarto (nessuna delle due trasformate) che portano la firma di Schipani e di Izzo C..

Il risultato finale è stato di24 a8 per il Quarto Circolo, consentendo alla squadra di mister De Vanna di restare  saldamente prima in classifica nel girone 1 del campionato di serie C.

Questo il gruppo Seniores di scena a Cardito: Izzo C., Montano, Mazzone, Laudanna, Servodidio, Reppucci, Terlizzi M., Caldarulo, Zeoli E., Schipani, Pica, Terlizzi L., Formisano, Martinelli, De Nigris, De Vita, Giorgione, Guarente, Luongo, Mastrangeli, Tufo e Ievole.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624