- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Campionato Regionale Serie C femminile, la Coim Accademia allunga la strisca positiva

Posted By redazione On 11 novembre 2013 @ 12:10 In Pallavolo,Sport | No Comments

Quattro vittorie in altrettante giornate ed un solo set perso; un bel ruolino di marcia in avvio di campionato per la Coim Accademia che ieri sera ha conquistato altre tre punti pesanti, sulla Volley Project Pontecagnano, mantenendo la testa del girone di serie C in coabitazione con Scafati e Centro Ester.
Vittorio Ruscello ha tenuto precauzionalmente a riposo Grazia Fattaccio, egregiamente sostituita dalla mancina Olga Napolitano (4 punti), ed ha fatto ruotare tutte le atlete a disposizione. 3 a 1 il finale con parziali di 25-18, 17-25, 25-22 e 25-19 che ha visto le giallorosse dominatrici all’avvio (tanto da costringere il tecnico ospite a chiedere i time out nei primissimi punti).
Nel secondo set le sannite sono state colte da un appannamento improvviso facendo salire di tono il Pontecagnano; non è riuscita la rimonta e le salernitane hanno pareggiato il conto dei set.
Il terzo set è stato quello più equilibrato con entrambe le formazioni costrette, forse, più ad evitare errori che a creare gioco.
Alla fine la Coim Accademia ha avuto la freddezza di servire a dovere le proprie bocche di fuoco, chiudendo 25-22 e andando al quarto set col morale alle stelle.
Quarto set senza storie; trascinata dal capitano in serata di grazia (24 punti a segno per Rosa Principe), l’Accademia ha chiuso la partita dopo due ore di gioco.
Domenica prossima l’impegno forse più delicato, in casa del fanalino di coda, l’ASD Primavera, perché troppo facile e perché la settimana successiva al Mario Parente sarà la volta del Centro Ester, impegno sul quale sono poste già le maggiori attenzioni.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131111-104099-campionato-regionale-serie-c-femminile-la-coim-accademia-allunga-la-strisca-positiva/

Copyright © 2009 il Sannita.it