Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, il 14 novembre lezione sul tema ‘Siamo tutti più poveri’

Scritto da il 11 novembre 2013 alle 12:06 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Giovedì 14 novembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà il primo incontro della settima edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, con gli interventi del dott. Angelo Moretti - coordinatore della Caritas Diocesana di Benevento – e don Virginio Colmegna – Presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano - che affronteranno il tema: Siamo tutti più poveri.

Si ricorda che don Virginio Colmegna è stato dal 1993 al 2004 direttore della Caritas Ambrosiana per volontà del cardinale Carlo Maria Martini allora Arcivescovo di Milano, il quale nel 2002 gli ha anche dato l’incarico di dar vita alla Casa della carità in un quartiere periferico della città, una vera e propria casa che accoglie e dà aiuto quotidiano e gratuito a centinaia di persone in difficoltà.

 Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 13 incontri,  è: “Capire e trasformare la realtà a partire dalle periferie geografiche ed esistenziali”.

Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624