Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, scoperto in flagranza sversamento illecito di rifiuti: denunciato autore

Scritto da il 11 novembre 2013 alle 12:00 e archiviato sotto la voce Ambiente, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della Compagnia di Benevento, nell’ambito dei servizi di vigilanza finalizzati al contrasto dei reati ambientali e dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti in città predisposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, nella serata di ieri hanno sorpreso in località Ponte Valentino di Benevento un operaio di una ditta a bordo di un muletto mentre era intento a disfarsi di rifiuti.

Si tratta di un operaio di una ditta di ristorazione con sede nella provincia di Avellino, colto dai Carabinieri in flagranza di reato.

Infatti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, lo hanno sorpreso a bordo di un muletto mentre si disfaceva di una consistente quantità di rifiuti pericolosi, in particolare materiale plastico, ferroso e alimenti scaduti, in un’area pubblica.

Fermato dai Carabinieri proprio nell’atto di gettare i rifiuti, l’operaio non ha potuto fare altro che assumersi le responsabilità del suo incivile comportamento e pertanto è stato accompagnato presso la Caserma di Via Meomartini per gli accertamenti richiesti dal caso.

Al termine i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria l’operaio per la violazione della normativa in materia di smaltimento di rifiuti, mentre il materiale ed il mezzo utilizzato dall’uomo sono stati sottoposti a sequestro per i successivi adempimenti.

Anche la porzione di terreno dove erano depositati i rifiuti è stata sequestrata dai Carabinieri. Sono in corso approfondite indagini ed accertamenti da parte dei militari per risalire alla provenienza di tutto il materiale rinvenuto ed individuare eventuali corresponsabili dell’illecito smaltimento di quelli che, per il DL 156/2006, sono individuati come rifiuti speciali.     

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624