- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, bloccato un giovane in possesso di droga.

Posted By redazione On 11 ottobre 2013 @ 19:30 In Cronaca | No Comments

Procedono, in ambito cittadino, i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani pianificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.

Infatti, un altro giovane beneventano di 26 anni è stato segnalato dai Carabinieri per possesso di droga.

Il giovane è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento intorno alle ore 22,00 di ieri 10 ottobre, mentre percorreva corso Garibaldi, all’altezza del Palazzo della Prefettura.

 Il 26enne fingendo di non avere sentito le intimazioni dei Carabinieri che gli ingiungevano di fermarsi, per sottrarsi a probabili controlli che avrebbero fatto scoprire la dose di stupefacente che portava indosso, ha cercato subito di allontanarsi velocemente per il corso,  ma è stato fermato dai militari che lo hanno rincorso per un breve tratto e, visto che il ragazzo mostrava segni di insofferenza, lo hanno condotto in Caserma per più approfonditi controlli.

Qui, al termine dei riscontri ed a seguito di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto, nella tasca anteriore dei pantaloni indossati dal giovane, un involucro in cellophane termosaldato nel cui interno vi erano circa due grammi di hashish pronto per il consumo.

La droga rinvenuta è stata sequestrata per le conseguenti analisi di laboratorio finalizzate a stabilirne la composizione ed il principio attivo, mentre per il giovane studente è scattata la segnalazione ai competenti uffici della Prefettura di Benevento quale consumatore di sostanze stupefacenti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131110-102330-benevento-bloccato-un-giovane-in-possesso-di-droga/

Copyright © 2009 il Sannita.it