Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Pietrelcina la Festa degli Adulti di Azione Cattolica

Scritto da il 11 ottobre 2013 alle 16:34 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani, sabato 12 ottobre, a Pietrelcina, la Festa Diocesana del Settore Adulti dell’Azione Cattolica di Benevento. L’incontro, dal titolo “Invitati per-dono inviati”, avrà inizio alle ore 18.00 e si svolgerà presso la piazza della chiesa parrocchiale.

Il programma prevede che alle ore 19.00 cominceranno le attività negli stand. Alle 20.30 ci sarà un momento di preghiera e di riflessione guidato dall’assistente unitario Mons. Costantino Frusciante a cui seguirà la cena e la festa.

“All’inizio di un nuovo anno associativo c’è il desiderio di incontrarci per vivere insieme un momento di gioia – si legge nell’invito predisposto dall’Equipe diocesana Adulti guidata da Assunta Tangredi e Umberto Santamaria -. Questo incontro di festa segnerà l’inizio di un nuovo e gioioso cammino da adulti. Fra canti e danze sentiremo accanto a noi Gesù che ci dirà ‘Il regno dei cieli è simile ad un re, che fece una festa di nozze per suo figlio’ e a noi dirà di impegnare le nostre energie con coraggio per essere veramente seguaci di Gesù con la gioia nel cuore. Quella gioia che viene sempre auspicata da Papa Francesco. Vi attendiamo numerosi, soci e simpatizzanti, perché più saremo più l’allegria sarà rumorosa, tanto rumorosa da aprire il cuore di molti al richiamo di Gesù”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624