Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Personaggi e presenze’, la mostra fotografica di Valentina Saccomanno

Scritto da il 11 settembre 2013 alle 19:33 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ancora un’idea da cogliere al volo per arricchire un programma ‘in corso d’opera’, ancora un suggerimento da parte di chi segue il Festival con il cuore e con il cuore si propone.

Venerdì 13, alle 18.00, all’Hortus Conclusus, per le ‘Letture Stregate’ verrà allestita la  mostra fotografica  dell’artista sannita Valentina Saccomanno.

 ”Personaggi e presenze” il titolo del percorso fotografico  che racconta in immagini la serata conclusiva dell’ultima edizione del prestigioso Premio letterario che si è tenuta al Ninfeo di Villa Giulia nello scorso mese di luglio.

Sono 22 gli scatti scelti dalla stessa fotografa per ” raccontare la serata, la magnificenza del Ninfeo, le atmosfere, i sorrisi, l’ansia dell’attesa”, questa l’idea di fondo di un progetto che va ad arricchire l’offerta della programmazione della XXXIV edizione di Benevento Città Spettacolo.

“Si è trattato di una sfida a me stessa – conclude l’autrice – volevo cercare di cogliere i momenti importanti di una serata di gran prestigio con la soddisfazione di riuscire  scattare foto accanto a prestigiosi artisti della fotografia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624