- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Forchia, serie di conferenze su ‘La parola di Dio è utile per insegnare’

Posted By redazione On 11 settembre 2013 @ 11:54 In Sociale,Territorio | No Comments

Sabato 14 e domenica 15 settembre si terranno,  presso la Sala delle Assemblee di Forchia in contrada Rella, una serie di conferenze pubbliche dal tema  “La parola di Dio è utile per insegnare”.

Il programma, basato sulle parole della scrittura biblica di 2 Timoteo 3:16, fornirà un valido strumento di riflessione personale in un momento storico così complesso come quello in cui stiamo vivendo.

Nel corso dell’evento, che radunerà congressisti delle province di Benevento ed Avellino, sarà possibile, attraverso discorsi, considerazioni, esperienze e rappresentazioni realistiche, comprendere chiaramente in che modo l’insegnamento divino può garantire benefici dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Nel discorso introduttivo del sabato mattina dal tema “Il grande insegnante ci istruisce per il nostro bene”, per esempio, sarà possibile comprendere quale effetto può produrre l’insegnamento divino sulla nostra vita, mentre domenica mattina, attraverso il simposio dal tema “La Parola di Dio è utile”, sarà possibile comprendere l’utilità della Parola di Dio nella vita di ogni giorno.

Particolarmente  significativo, per coloro che saranno presenti per la prima volta, sarà il discorso pubblico che sarà pronunciato domenica pomeriggio alle ore 13.50 dal tema : “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?”. L’oratore spiegherà in che modo vengono oggi “scrollate” le nazioni, da chi, e che effetto ha sulle persone tutto ciò.

Il congresso è aperto gratuitamente al pubblico e non si faranno collette. Le sessioni inizieranno alle ore 9.40 di entrambi i giorni mentre termineranno alle ore 16 il sabato e alle ore 15,30 la domenica.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131109-101003-forchia-serie-di-conferenze-su-la-parola-di-dio-e-utile-per-insegnare/

Copyright © 2009 il Sannita.it