Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Associazione Ideale Popolare, il convegno su ‘Benevento Cultura&Turismo’

Scritto da il 10 ottobre 2013 alle 19:31 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del progetto “Benevento Città Ideale”, l’associazione “Ideale Popolare” presenta il primo incontro dal tema: “Benevento Cultura&Turismo: Presupposti, Potenzialità e Limiti. Cosa si è fatto e cosa bisogna fare“.

Al convegno, che si terrà sabato 12 ottobre, alle ore 17:30, Presso la Sala della Biblioteca Provinciale – Palazzo Terragnoli al Corso Garibaldi di Benevento, interverranno:

-Jean Pierre el Kozeh: Manager MediaArt;
-Pellegrino Cavuoto: Cultore della Materia e
-Stefano Forgione: Presidente Associazione Verehia.

Lo scopo dell’iniziativa -ha commentato Gianluca Vevoto, Presidente dell’Associazione Ideale Popolare- è quello di avviare una seria discussione sulla risorsa cultura e sulle potenzialità turistiche della città, analizzando, al contempo, anche i possibili obiettivi da raggiungere e, soprattutto, capire come realizzarli.

L’iniziativa, inoltre, si proporrà di coinvolgere in prima persona la cittadinanza, consapevoli del fatto che le proposte per il riscatto del territorio possono venire solo da chi lo ama e da chi lo “vive” e non certo dai demiurghi calati dall’alto o da persone avvezze più alle passerelle politiche che al Bene Comune!”.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624