- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, prevenzione dei furti: fermate due giovani stranieri

Posted By redazione On 10 settembre 2013 @ 20:16 In Attualità | No Comments

Continuano le attività di prevenzione dei furti da parte dei Carabinieri secondo lo svolgersi di appositi servizi predisposti dal Comando Provinciale dell’Arma Sannita.

Infatti, nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15,30 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno intercettato e fermato due giovani di nazionalità rumena rispettivamente di 23 e 20 anni, nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

I due ragazzi sono stati intercettati dalla pattuglia dell’Arma in via dei Longobardi all’interno del parcheggio del centro commerciale “I Sanniti” mentre erano intenti a scrutare, alla verosimile ricerca di beni asportabili, all’interno delle autovetture lasciate in dai clienti del centro commerciale.

La condotta dei due ragazzi uomini non è però sfuggita  all’occhio dei Carabinieri che, pertanto, hanno deciso immediatamente di fermarli.

I due giovani, accortisi del sopraggiungere della gazzella dell’Arma, per eludere i controlli, si sono dati alla fuga all’interno dello spiazzo del parcheggio venendo, però, subito bloccati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento.

Condotti in Caserma, i due giovani, peraltro privi di fissa dimora e provenienti dall’area napoletana, non hanno fornito ai Carabinieri motivi validi per giustificare la loro presenza in città, se non quella che dovevano effettuare delle compere all’interno del centro commerciale.

I Carabinieri, non convinti assolutamente delle loro spiegazioni, hanno anche accertato che i tre soggetti erano gravati da precedenti penali per furti di vario genere e, pertanto, hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131009-100982-benevento-prevenzione-dei-furti-fermate-due-giovani-stranieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it