Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accorpamento tribunali, Capocefalo scrive a Del Basso e De Girolamo

Scritto da il 10 settembre 2013 alle 20:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Il tanto scongiurato accorpamento del tribunale di Ariano e delle sezioni distaccate di Guardia Sanframondi e Airola , nonché dei rispettivi Giudice di Pace al nostro Tribunale di Benevento, che purtroppo sta avvenendo nonostante le varie proteste in atto,  non creerà a mio modeste parere una riduzione della spesa, anzi  aumenterà  unitamente alla grande e consequenziale confusione .

Sicuramente la giustizia a Benevento  subirà un ennesimo rallentamento a causa del disordine inevitabile che provocherà l’assestamento’. E’ quanto scrive Spartico Capocefalo in una lettera inviata a Umberto Del Basso De Caro e al ministro Nunzia De Girolamo in merito relazione all’accorpamento dei tribunali.

‘Mi rendo conto che forse è tardi per evitare e/o sospendere l’iniziativa posta in essere dal Governo Monti, però considerato che altri Tribunali hanno avuto la deroga e/o la sospensione, mi permetto di sollecitare un vostro Autorevole intervento, atteso il vostro comune schieramento di larghe intese,  al fine di alleviare il disagio rappresentato.

Stamane recandomi al Tribunale e alla Procura ho avuto modo di constatare la grande difficoltà che regna. Sarebbe opportuno, qualora non fosse possibile la sospensione, graduare l’accorpamento in più fasi dilazionate ( in almeno 2 anni ) onde dare possibilità agli operatori  di predisporre ogni opportuno adempimento. 

La presente vuole essere un modesto contributo e rappresentare la propria vicinanza ai Magistrati ai Colleghi Avvocati, al personale giudiziario tutto  e non di meno ai cittadini utenti prime vittime del disagio’.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628