- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’Orchestra Samnium presenta ad Airola il concerto-evento ‘Suonare le Immagini’

Posted By redazione On 10 settembre 2013 @ 12:59 In Territorio | No Comments

Domani, mercoledì 11 Settembre 2013, alle ore21.30 inpiazza Vincenzo Lombardi ad Airola, si svolgerà il Concerto Audiovisivo “Suonare le Immagini” dell’Orchestra Samnium- Accademia musicale “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola. Il concerto-evento è inserito nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata.

“Suonare le immagini” è il progetto che l’Orchestra Samnium porta avanti da un anno circa per celebrare il sodalizio tra il linguaggio musicale e quello iconografico, manifestazioni eccellenti di una stessa entità quale è l’Arte in genere. 

Composta da 48 elementi, tra allievi e maestri, e nata in seno all’Accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola,  l’Orchestra Samnium, diretta dal maestro Carmine Ruggiero, proporrà al pubblico il suo vasto repertorio che include brani tratti dalla più ampia letteratura cinematografica e musicale contemporanea arrangiati e trascritti dai maestri Massimo Amoriello, Pasquale Lanni e Raffaele Tiseo. L’originalissimo concerto audiovisivo sarà supportato e arricchito dalla proiezione di immagini tematiche. A presentare la serata sarà la giornalista Angelamaria Diodato che curerà la guida all’ascolto dell’evento musicale.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131009-100941-lorchestra-samnium-presenta-ad-airola-il-concerto-evento-suonare-le-immagini/

Copyright © 2009 il Sannita.it