Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corso di Laurea in Scienze Religiose, aperte le iscrizioni

Scritto da il 10 settembre 2013 alle 10:57 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Corso di Laurea in Scienze Religiose, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al corso di Laurea in Scienze Religiose per l’anno accademico 2013-2014 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento.
L’Istituto è un’istituzione accademica ecclesiastica eretta dalla Congregazione per l’Educazione cattolica e collegata alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Rilascia titoli di laurea validi in tutta la Comunità Europea, conformemente ai parametri accademici europei previsti dal “processo di Bologna”. Presente nella realtà beneventana da oltre trent’anni, l’Istituto è abilitato a rilasciare i titoli di Laurea in Scienze Religiose e Laurea Magistrale in Scienze Religiose.
Il corso di laurea mira alla formazione e abilitazione degli insegnanti della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché di operatori pastorali, responsabili e animatori di attività liturgiche e culturali, catechisti, laici che intendono avviarsi al ciclo di Licenza in diritto canonico. L’ISSR offre anche percorsi specifici per laici che intendono approfondire scientificamente le ragioni della fede e della speranza cristiana. L’anno accademico inizia l’8 ottobre 2013. Le lezioni si tengono con frequenza obbligatoria dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Sono previsti percorsi personalizzati per studenti lavoratori.
Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’ISSR dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30 previo appuntamento contattando il numero 0824.312246. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.issrbn.it o recarsi presso al sede dell’ISSR sito al viale Atlantici, 69 all’interno della struttura del Seminario Arcivescovile.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624