- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’Unifortunato ‘’ama correre’: ecco la 1^ maratona ‘Pietro Mennea’

Posted By redazione On 10 settembre 2013 @ 10:36 In Foto,Sport,Territorio | No Comments

L’UniFortunato si apre allo sport. E scende in pista organizzando per domenica 15 settembre un “running day” a Benevento. Con start alle 9.30, prenderà infatti il via la 1^ maratona “Pietro Mennea”. Con il patrocinio del Comune di Benevento, dell’Amatori Podismo Benevento e dell’U.S. Acli, la gara podistica (con partenza ed arrivo a viale Delcogliano) si sviluppa attraverso un circuito di circa5 chilometrida ripetere due volte per gli atleti iscritti alla competitiva. E da percorrere, invece, una sola volta per tutti i runner amatori che saranno impegnati, parallelamente, in una piacevole stracittadina, nello stesso percorso di corsa, lungo le vie del quartiere cittadino di Pacevecchia.

Sono ammessi alla gara tutti gli atleti campani tesserati ed amatori in possesso di certificato di idoneità agonistica in corso di validità e che abbiano compiuto 16 anni alla data della manifestazione. In palio diversi premi per i primi 3 classificati e per le società sportive più numerose con un minimo di 15 atleti che taglieranno il traguardo. Inoltre, l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” riserverà a tutti i partecipanti, che intendono immatricolarsi nell’anno accademico 2013/2014 ad uno dei corsi di studio promossi dall’Ateneo, una riduzione  del 20 per cento sulle tasse universitarie.

Le iscrizioni online alla gara professionistica sono aperte fino a giovedì 12 settembre e dovranno pervenire tramite i website www.amatoripodismobenevento.it o www.garepodistiche.it In più, sarà possibile registrarsi anche sul posto il giorno dell’iniziativa.  

Ma l’evento non finisce qui. Ed allarga gli orizzonti anche ad altre iniziative simultanee. Nel piazzale antistante l’UniFortunato, bambini e ragazzi potranno, infatti, avere il piacere di sperimentare altri sport (pallavolo, beach volley, touch rugby, calcio) grazie alla partecipazione di importanti società sportive del territorio beneventano. A garantire la sicurezza dell’intera iniziativa la Croce Rossa Italiana che aiuterà anche ad animare la manifestazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131009-100931-lunifortunato-ama-correre-ecco-la-1-maratona-pietro-mennea/

Copyright © 2009 il Sannita.it