Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Estate Calvese, al via la 41esima edizione

Scritto da il 10 agosto 2013 alle 13:16 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È tradizione del Centro Culturale Calvi organizzare nel periodo estivo L’Estate Calvese “ festa popolare ” giunta quest’anno alla sua 41esima edizione.

Il programma della manifestazione: stasera, sabato 10 agosto ore 21.00 Calvi – Piazza Roma - Serata dedicata al Ballo Liscio e alla Gastronomia – domenica 11 agosto ore 21.00 Calvi – villa comunale – Serata dedicata ai giovani con esibizione scuola di ballo “ Zumba “ Disco Summer con la Zin Esterina Albano – new dance fitness – Discoteca sotto le stelle – zumba disco set DJ Germinal con la partecipazione del maestro Hip Hop Gerardo Bocchino – mercoledì 14 agosto Calvi villa comunale ore 21.00  – Serata dedicata al Teatro  il gruppo amatoriale “ teatroamico “ del Centro Culturale presenta “ è asciuto pazzo ò parrucchiano “ di Gaetano Di Maio – giovedì 15 agosto ore 21.00 Calvi villa comunale – Serata Fantasia con: La Mega Quadriglia – Tombolone di Ferragosto – Tiro alla funa e l’esibizione di artisti locali e dei gruppi di balli folk e moderni del centro culturale. La parte gastronomica con pietanze tipiche della tradizione culinaria locale, contribuisce ulteriormente al successo questa manifestazione .

Il presidente Claudio Mirra ulteriormente precisa:

“ Il Centro Culturale nel riproporre questa manifestazione “ una delle prime nell’area del Medio Calore “ si prefigge, di dare alla nostra comunità momenti  di pura allegria, di spensieratezza e di serenità collettiva.

Queste serate, inoltre sono  occasione di conoscenza, di amicizia e di crescita individuale e sociale; sono espressione di un clima sereno e amichevole che si vive nella comunità.

Il Centro Culturale ritiene importante ricordare di tenere viva questa manifestazione popolare, di sostenerla ed incoraggiarla, affinché non resti soltanto occasione di divertimento, ma sia tesoro culturale e testimonianza del fascino delle tradizioni del folklore della nostra comunità .

Tutto ciò si realizza esclusivamente con il volontariato e il contributo dei cittadini del comune di Calvi ai quali va il nostro fraterno ringraziamento.

Un ulteriore ringraziamento per il contributo e per la collaborazione attiva della buona riuscita della manifestazione, all’Amministrazione del Comune di Calvi, al Sindaco Avv. Armando ROCCO , alla Parrocchia San Gerardo Maiella di Calvi al Parroco Don Salvatore Cicatiello e alla BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi, al Presidente Luigi Zollo.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628