Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montefalcone, maltempo: soccorso anziano in difficolta

Scritto da il 10 agosto 2013 alle 10:51 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Montefalcone di Val Fortore, in seguito ad una chiamata giunta al numero di emergenza dell’Arma “112”, sono stati impegnati per soccorrere una famiglia che vive in una casa di campagna nei pressi del centro fortorino, per la situazione di grave difficoltà cagionata dal maltempo che imperversava sull’intera zona.

Difatti, parte del tetto dell’abitazione e del fienile era stato divelto a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia battente.

I militari, prontamente giunti sul luogo, hanno provveduto a condurre in un posto riparato il proprietario della casa, un ottantaduenne del luogo, per poi aiutare gli altri componenti la famiglia, unitamente ad alcuni vicini, a riporre  in sicurezza quanto era stato sradicato dalla violenza del maltempo.

La disavventura patita dall’anzianoè terminata così con i ringraziamenti rivolti ai carabinieri per l’immediato intervento che aveva scongiurato più gravi conseguenze alle persone e alle strutture coinvolte.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628