Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ordine Veterinari di Benevento, al via il corso di formazione

Scritto da il 9 novembre 2013 alle 13:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ordine Veterinari di Benevento, al via il corso di formazione

Il 12 e 13 novembre prossimo, si terrà presso il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bn in via Mascellaro,2 aBenevento il Corso di Formazione dal titolo “I Controlli ufficiali nella filiera Avicola”.

L’evento è organizzato dall’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari di Benevento con il Patrocinio dell’Asl Bn, il Comune di Paolisi  e del Macello Avicolo Mauro di Paolisi.

Il presente corso di formazione, destinato a Medici Veterinari, Dipendenti del SSN e Liberi Professionisti, si propone di approfondire talune tematiche, particolarmente complesse, dei controlli ufficiali della filiera avicola.

L’evento si articolerà in due giornate: nella prima saranno affrontate tematiche relative alla gestione del rischio con particolare riferimento alle zoonosi in generale e alla salmonella in particolare e saranno affrontati argomenti concernenti gli audit, l’attività di controllo e la normativa di riferimento. Nella seconda giornata invece verrà visitato il Macello Avicolo, per poi aprire un dibattito tra tutti i partecipanti ben consapevoli del fatto che, alla luce delle ultime emergenze sanitarie (Influenza Aviaria, residui di Farmaci nelle carni e nelle uova) la filiera avicola ne risulta essere particolarmente vulnerabile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624