Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Cultura della Legalità: presentazione del progetto

Scritto da il 9 ottobre 2013 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 10 ottobre,,  alle 11,00,  presso la sala riunione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale il Comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo, illustrerà, anche per quest’anno scolastico, il progetto dell’Arma di Benevento finalizzato a offrire un contributo educativo alla formazione della “Cultura della Legalità”.

    In particolare, saranno rese note tutte le attività che i Carabinieri svolgeranno nel Sannio in favore dei ragazzi presso gli istituti di istruzione di ogni ordine e grado, alcune parrocchie o altri luoghi di aggregazione giovanili, affrontando tematiche di interesse per i giovani, concernenti, in particolare, il bullismo, la droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, gli incendi, la contraffazione, la pedopornografia, e i rischi possibili nell’uso di internet.

     Il Comandante Provinciale sarà affiancato dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Benevento, dott. Angelo Francesco Marcucci, e da alcuni sacerdoti di parrocchie della provincia, nonché presenzieranno i comandanti delle quattro Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo, con una rappresentanza di comandanti di Stazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628