Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Solopaca, occupazione abusiva di abitazione: una denuncia

Scritto da il 9 ottobre 2013 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito  dei servizi di controllo del territorio svolti nell’ambito nella Valle Telesina e finalizzati al contrasto dei reati predatori con particolare riguardo ai furti in abitazione e rapina nonché alla captazione di soggetti di interesse operativo, i Carabinieri della Stazione di Solopaca hanno denunciato in stato di libertà un cittadino algerino, 47enne, operaio, residente del posto, responsabile di occupazione abusiva di una abitazione sita in quella via Procusi, di proprietà di una 48enne di Solopaca. 

L’epiodio ha inizio intorno alle ore 02.00 della scorsa notte quando la proprietaria dell’immobile, ha avvicinato  la pattuglia dei Carabinieri che transitava nel centro denunciando, di aver udito strani rumori provenienti dall’appartamento disabitato – avuto in eredità dalla nonna – confinante con il proprio. I militari immediatamente si sono avvicinati al portone d’ingresso ed hanno notato una leggera forzatura della serratura. Per tale motivo hanno fatto accesso all’appartamento completamente ammobiliato, pensando di trovare dei ladri in azione, ma con grande sorpresa hanno trovato il cittadino algerino, residente a Solopaca da diversi anni, che dormiva tranquillamente nella camera da letto. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per occupazione abusiva di edifici, e nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta e sequetrata la chiave utilizzata per forzare la porta d’ingresso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624