Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, furto in appartamenti: fermati due uomini

Scritto da il 9 settembre 2013 alle 18:32 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Verso le ore 14,30 circa di questo pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso dei serrati servizi programmati dal  locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno fermato due uomini originari della provincia sannita.

I due uomini, rispettivamente di 51 e 19 anni, sono stati intercettati dalla pattuglia dei Carabinieri sulla S.S. 212 e, precisamente, in Contrada “San Chirico” mentre viaggiavano a bordo della loro  autovettura.

Una volta incrociatisi con la vettura dei Carabinieri, i due uomini hanno iniziato ad accelerare loro andatura, insospettendo così i militari che hanno deciso immediatamente di fermarli al volo.

I Carabinieri, dopo avere eseguito i previsti accertamenti sui documenti di circolazione ed essersi sincerati dell’identità dei due uomini, hanno poi deciso di sottoporre a perquisizione la vettura , al cui termine, i militari hanno rinvenuto 2 pinze tranciatrici, 1 cacciavite, 1 paio di guanti, 2 torce elettriche e 2 chiavi inglesi, nascosti in parte nel bagagliaio della vettura ed in parte sotto il sediolino di guida; attrezzatura di cui i due uomini non sapevano giustificarne né il porto, né il possesso.

A seguito di ciò i due uomini sono stati condotti in Caserma dove i Carabinieri, nel corso delle ulteriori, più approfondite verifiche, hanno riscontrato che a carico del 51enne  sussistevano vari pregiudizi penali anche di natura specifica per porto di attrezzi atto allo scasso. 

L’attrezzatura rinvenuta è stata sequestrata mentre per i due uomini è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Benevento. 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624