Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, furto in appartamenti: fermati due uomini

Scritto da il 9 settembre 2013 alle 18:32 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Verso le ore 14,30 circa di questo pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso dei serrati servizi programmati dal  locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno fermato due uomini originari della provincia sannita.

I due uomini, rispettivamente di 51 e 19 anni, sono stati intercettati dalla pattuglia dei Carabinieri sulla S.S. 212 e, precisamente, in Contrada “San Chirico” mentre viaggiavano a bordo della loro  autovettura.

Una volta incrociatisi con la vettura dei Carabinieri, i due uomini hanno iniziato ad accelerare loro andatura, insospettendo così i militari che hanno deciso immediatamente di fermarli al volo.

I Carabinieri, dopo avere eseguito i previsti accertamenti sui documenti di circolazione ed essersi sincerati dell’identità dei due uomini, hanno poi deciso di sottoporre a perquisizione la vettura , al cui termine, i militari hanno rinvenuto 2 pinze tranciatrici, 1 cacciavite, 1 paio di guanti, 2 torce elettriche e 2 chiavi inglesi, nascosti in parte nel bagagliaio della vettura ed in parte sotto il sediolino di guida; attrezzatura di cui i due uomini non sapevano giustificarne né il porto, né il possesso.

A seguito di ciò i due uomini sono stati condotti in Caserma dove i Carabinieri, nel corso delle ulteriori, più approfondite verifiche, hanno riscontrato che a carico del 51enne  sussistevano vari pregiudizi penali anche di natura specifica per porto di attrezzi atto allo scasso. 

L’attrezzatura rinvenuta è stata sequestrata mentre per i due uomini è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Benevento. 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628