Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio ‘N.Sala’, nuovo evento sinfonico-corale

Scritto da il 9 settembre 2013 alle 18:20 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la rappresentazione di “La Bohème” di Giacomo Puccini, spettacolo inaugurale del Festival Benevento Città Spettacolo, il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” offre alla città, con il patrocinio della Provincia di Benevento, un altro evento.

All’aperto, presso lo spazio di ingresso della Rocca dei Rettori, mercoledì 11 settembre, alle ore 21.00, si svolgerà una grande manifestazione sinfonico-corale, diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa.

Il concerto, realizzato in collaborazione con la Provincia, è finalizzato a dare voce alle giovani forze musicali del Conservatorio che da anni sta dimostrando quanto professionale e vivace sia l’impegno di una Istituzione che intende essere attiva sul proprio territorio.

Si auspica dunque che proprio il territorio canterà insieme con il Coro del Conservatorio attraverso cori amatoriali che sono stati invitati dal Direttore Maria Gabriella Della Sala ad unirsi per formare una sola compagine diretta da Adriana Accardo.

Hanno aderito all’iniziativa: il coro Eco della valle, direttore Carlo De Maria; il Coro “Circolo Musicofilodrammatico” di Foglianise, direttore Selene Pedicini; Polifonica Sannita, direttore Fernando Pirozzolo; il Coro “Frate Sole”, direttore Dina Camerlengo; Hortus Musicae, direttore Adriana Accardo.

Sono circa 150 gli studenti coinvolti che si misureranno con un programma sinfonico che spazierà dall’Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, alla Sinfonia n°8 di  Antonín Dvořák a famosi cori tratti da opere di Giuseppe Verdi.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628