Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pago Veiano, grande successo per la festa di San Donato

Scritto da il 9 agosto 2013 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Grande successo di pubblico quest’anno per la festa di San Donato a Pago Veiano, che si è chiusa ieri sera con l’attesissimo spettacolo degli Alunni del Sole.

Il centro storico si conferma come location privilegiata per avvenimenti di grosso richiamo, insieme all’altra struttura storica che è l’antico palazzo Casalbore, dove, nella serata del 5 agosto, per la prima volta nella storia del piccolo centro sannita si è svolta la rappresentazione del dramma “Il martirio di San Donato vescovo”, scritto da don Nicola Vigliotti di San Lorenzello.
Il 6 esibizione della banda musicale “Città di Campobasso”, guidata dal Maestro Pasquale Aiezza, che ha offerto alla platea pezzi di musica classica ed un finale con canzoni della tradizione napoletana, più volte sottolineati da calorosi e convinti applausi del pubblico.
La sera del 7 è stata la volta degli sketch comici dell’attore Dodo Gagliarde, accompagnato da cantanti locali. Ma la vera scoperta della serata è stata la giovane violinista russa Nadia Khomutova, che ha letteralmente incantato la platea con la l’esecuzione di brani di diverso stile e registro espressivo e con una assoluta padronanza dello strumento. Ad accompagnarla il chitarrista pagoveianese Giorgio De Ieso, che lo scorso gennaio è felicemente diventato suo marito.
Per chiudere l’8 con il concerto degli Alunni del Sole, che quest’anno festeggiano i 45 anni di attività. Da “Liù” all’”Aquilone”, dalla “Canzuncella” a “Concerto” e così via, sono stati riproposti, nella piazza Municipio invasa dal pubblico proveniente anche da altri comuni della Campania, tutti brani del repertorio classico del famoso gruppo anni Sessanta-Settanta, nonché nuovi brani del loro ultimo singolo “Il sogno che svanisce”.
E’ possibile visionare alcuni momenti della kermesse sulla pagina facebook “Pago Veiano ufficio turistico virtuale”,https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1401152010107729.1073741829.1379049912317939&type=3&uploaded=25
 
Lucia Gangale

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628