Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: armato di fucile si aggira per strada: fermato 79enne

Scritto da il 9 agosto 2013 alle 10:28 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento nella tarda serata di ieri 8 agosto sono intervenuti  al Quartiere Ferrovia dove era stato segnalato un uomo anziano R.B. aggirarsi per strada armato di fucile.

Infatti, numerosissime sono state le telefonate pervenute da altrettanti cittadini al numero di Pronto Intervento 112 che segnalavano impauriti la circostanza e pertanto sul posto sono state rapidamente inviate tre Gazzelle. Fino all’arrivo delle Forze dell’Ordine si sono avuti momenti di concitazione tra gli abitanti della zona nel vedere il pensionato aggirarsi tra le stradine del rione imbracciando un fucile.

Il pronto intervento dei Carabinieri, una volta giunti sul posto, è servito oltre che ad avere contezza ed a chiarire le circostanze segnalate, anche ad impedire che la vicenda potesse degenerare in ben più gravi conseguenze. Infatti dopo avere acquisito elementi utili per il rintraccio dell’uomo, sono iniziate immediatamente le ricerche, mentre altri militari hanno cominciato a raccogliere le prime testimonianze sull’accaduto.

Difatti poco dopo l’uomo, un pensionato 79enne, è stato rintracciato dai Carabinieri nella sua abitazione di via Giovanni della Casa dove sono stati rinvenuti anche  7 fucili da caccia,  1 pistola e  13 cartucce tutti, legalmente detenuti.

Successivamente l’uomo è stato condotto presso la Caserma di via Meomartini per gli accertamenti del caso, mentre le armi ed il munizionamento sono stati sequestrati in via precauzionale.

Dell’intera vicenda ne è stata data segnalazione anche al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento – Dr. Giovanni Tartaglia Polcini.    

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624