Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Natale all’Unifortunato, in scena concerti, presepi viventi, mercatino e solidarietà

Scritto da il 8 novembre 2013 alle 17:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il Natale all’Unifortunato” è titolo della manifestazione organizzata dall’Università degli Studi “Giustino Fortunato” per il Natale beneventano 2013. L’iniziativa, in programma negli spazi dell’Ateneo in viale Delcogliano, sabato 7, 14 e 21 dicembre, metterà in piedi un incantevole e suggestivo cartellone di eventi: ogni sabato una rassegna di concerti di Natale con le corali più apprezzate del territorio sannita-irpino. Un expo che abbinerà saperi e sapori con stand di artigianato artistico, degustazioni e produzioni tipiche in collaborazione con la Coldiretti e le associazioni territoriali. Inoltre, per la prima volta a Benevento, ci saranno i presepi viventi di Pietrelcina, Morcone e Baselice che renderanno ancor più magica l’atmosfera delle diverse serate della manifestazione con i personaggi e le scene del presepe della tradizione.

Ma lo spirito dell’iniziativa va oltre e sposa anche la solidarietà. L’UniFortunato, infatti, donerà alla Caritas diocesana i panettoni che saranno poi distribuiti alle famiglie indigenti per il pranzo di Natale. A breve sarà disponibile il programma completo della manifestazione.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628