Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riapertura Bandi PSR Campania, Gal Taburno: positiva risposta delle aziende

Scritto da il 8 ottobre 2013 alle 19:36 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Riapertura Bandi PSR Campania, Gal Taburno: positiva risposta delle aziende

Molto positiva la risposta delle comunità e delle aziende dell’area del Taburno alla riapertura dei Bandi del PSR Campania 2007/2013 chiusi lo scorso 23 settembre.

In dettaglio le misure interessate dalla riapertura dei bandi sono state la 227, 311, 312.

Con questa azione il GAL Taburno ha movimentato sul territorio consistenti risorse economiche destinate a finanziare progetti di “Diversificazione in attività non agricole”, di “Sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese” e di “Investimenti non produttivi”. Beneficiari sono soggetti pubblici e operatori economici del settore dell’artigianato e dell’agricoltura.

Le domande di aiuto presentate sulle tre misure riaperte il 2 Agosto 2013, sono state 20 (nella precedente apertura sono state 44): 2 progetti sulla misura 227, 17 Progetti sulla misura 312, 1 progetto sulla misura 311.

Inizia ora la fase di valutazione a cui seguirà l’approvazione da parte del GAL Taburno delle graduatorie dei progetti, che avranno ottenuto i punteggi richiesti dai rispettivi Bandi e fino al raggiungimento delle somme disponibili nel PSL del GAL. Per quello che riguarda invece i progetti relativi ai primi bandi aperti, si è in attesa della revisione dello Stapa Cepica di Benevento per la graduatoria definitiva. Comunque entro dicembre ci sarà la firma dei provvedimenti di concessione (e quindi l’avvio delle attività da parte dei beneficiari ammessi). In questo modo il GAL Taburno porta a termine un’importante azione che permetterà a molti i Comuni e aziende di beneficiare di contributi pubblici per avviare attività ed iniziative di sicuro interesse per il territorio, in linea con la filosofia Leader e con il piano di sviluppo regionale e locale previsto dalla programmazione europea 2007-2013.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624