Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Consumo suolo, De Girolamo: ‘Approvare presto la legge’

Scritto da il 8 ottobre 2013 alle 19:28 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il problema del consumo del suolo non può attendere oltre, per questo ho seguito con estremo interesse i lavori di oggi della Conferenza Unificata, che ha discusso il disegno di legge da me proposto e approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 15 giugno. Nel rispetto delle competenze, ho sempre creduto fosse utile e necessario il passaggio in Conferenza, ma è ora indispensabile che ci sia un’accelerazione che consenta a questa battaglia di civiltà di diventare legge. La valorizzazione dei terreni agricoli e lo stimolo ad una edilizia di riqualificazione sono temi troppo importanti perché si perda altro tempo. Sono convinta che il Parlamento, così come gli enti locali, abbiano consapevolezza dell’urgenza e della richiesta che il Paese ci fa per salvaguardare i nostri territori”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, sulla ripresa dei lavori di oggi in Conferenza Unificata Stato Regioni ed Enti Locali relativi al Disegno di Legge sul contenimento del consumo di suolo e sul riuso del suolo edificato.

“Le posizioni espresse sul testo dalle Regioni e dagli Enti Locali – ha concluso il Ministro – pur risultando orientate diversamente su alcuni profili tecnici, appaiono meno distanti dalla possibile condivisione di un testo definitivo, che mi auguro venga presto licenziato dalle Camere”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628