- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Amts, i consiglieri di minoranza chiedono la ricapitalizzazione dell’azienda

Posted By redazione On 8 ottobre 2013 @ 19:19 In Attualità,Politica | No Comments

Nel consiglio comunale del giorno 7 ottobre 2013 i consiglieri comunali di opposizione, con il consigliere comunale Luigi Ambrosone primo firmatario, hanno presentato tre ordini del giorno per rappresentare una serie di proposte ed iniziative, finalizzate alle possibili soluzione della difficile crisi finanziaria della società AMTS partecipata interamente dal comune di Benevento.

L’obiettivo è quello di ricapitalizzare l’azienda, mettendola al riparo dalla rischio fondato di un possibile fallimento, con il rilancio dell’azienda stessa candidandola a società capofila del trasporto e mobilità sostenibile della provincia di Benevento. Contestualmente sono state rappresentate proposte per importanti ricavi economici, attraverso l’affidamento del servizio del turismo religioso in arrivo a Pietrelcina.

‘A seguito della mancanza del numero legale, per le numerose assenze dei consiglieri di maggioranza – si legge nella nota –  non è stato possibile discutere e mettere a votazione gli ordini del giorno presentati. Si richiede, al presidente del consiglio Giovanni Izzo, che già nel prossimo consiglio comunale, visto l’urgenza dei provvedimenti da adottarsi per la grave situazione finanziaria della società, di sottoporre all’attenzione del consiglio le importanti argomentazioni che, se attuate dall’amministrazione attiva, sicuramente potranno evitare il fallimento dell’azienda con il contestuale rilancio e possibili consistenti ricavi’.  


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130810-102166-amts-i-consiglieri-di-minoranza-chiedono-la-ricapitalizzazione-dellazienda/

Copyright © 2009 il Sannita.it