Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Questione Amts: nota congiunta tra sindacati e Sindaco

Scritto da il 8 agosto 2013 alle 18:55 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta questo pomeriggio una riunione, tra segreterie provinciali dei sindacati Cgil-Cisl-Uil, rappresentanti di categoria e il sindaco Fausto Pepe, per affrontare la questione AMTS. Al termine dell’incontro tutte le parti hanno condiviso la seguente nota congiunta:

“Siamo soddisfatti per l’esito del confronto. Nell’ambito di una vertenza che resta ancora critica e da affrontare con attenzione quotidiana, abbiamo rintracciato una strada utile per i lavoratori e per la prosecuzione dei servizi di trasporto pubblico locale.

L’amministrazione comunale si è impegnata al rispetto del contratto nazionale di categoria anche sugli istituti economici, rimarcando la volontà di legare la proprietà dell’azienda in capo all’ente e quindi al pubblico.

L’impegno comune di rilancio aziendale è stato stabilito, passerà per un coinvolgimento sinergico dei rappresentanti dei lavoratori, a partire dal decisivo contributo che sarà assicurato alla redazione del piano industriale.

Il clima positivo dell’incontro si è misurato anche nella redazione di un calendario di appuntamenti che costituirà un vero e proprio tavolo permanente per affrontare e risolvere la crisi che investe l’azienda e il settore trasporti pubblici locali in generale.

Già oggi è stato stabilito che il prossimo vertice tra le parti, sarà svolto il prossimo 13 agosto”.

 

Rosita Galdiero – Carlo Finozzi – Raffaele De Luca

Fioravanti Bosco – Giuseppe Pagliuca – Cosimo Pagliuca

Attilio Petrillo – Giacomo Fantasia – Genesio De Luca – Enrico Francesca – Massimiliano Ciullo

Fausto Pepe

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628