Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, raccolta differenziata: nel mese di giugno al 68,06%

Scritto da il 8 agosto 2013 alle 17:58 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, raccolta differenziata: nel mese di giugno al 68,06%

Prosegue la distribuzione dei kit per la nuova fase della raccolta differenziata per la città di Sant’Agata de’Goti. L’ufficio Start Up istituito dall’azienda gestrice del servizio d’intesa con il Comune di Sant’Agata de’Goti, ha già coperto più del 50% dell’utenza. La distribuzione, ricordiamo, sarà sospesa dal 10 al 24 agosto e riprenderà il 26 agosto proseguendo fino al prossimo 30 settembre. Intanto, la raccolta differenziata, nel mese di giugno ha fatto registrare un picco del 68,06% che contribuisce a portare la media del periodo gennaio/giugno al 65% di rifiuti correttamente conferiti dai cittadini e raccolti in modalità differenziata.

“Un dato, sottolinea il sindaco Carmine Valentino, che lascia ben sperare. Continuando così, grazie alla collaborazione di tutti ed al ritrovato senso civico per le tematiche riguardanti la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del territorio, potremo raggiungere, entro fine anno, una media del 70% di rifiuti raccolti in maniera differenziata. Obiettivo che sembrava chimerico appena 4 anni fa, quando questa Amministrazione ereditava una “raccolta differenziata” ferma al 12%, con segnali non positivi e scarsa collaborazione dei cittadini dovuta soprattutto ad un sistema di raccolta non efficiente. Oggi, lasciamo il passato alle spalle e dopo un quadriennio di duro lavoro possiamo dire di aver messo a regime un servizio di primaria importanza e di aver offerto alla città un sistema efficiente, tecnologicamente avanzato e soprattutto semplice per conferire i rifiuti nel pieno rispetto delle regole, contemplando le esigenze di tutti. Sono stati premiati, ha concluso, lo sforzo e l’attenzione profusi da questa Amministrazione per un servizio essenziale per la comunità”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624