Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

De Girolamo, il decreto sulla sicurezza punto decisivo nella battaglia contro violenza

Scritto da il 8 agosto 2013 alle 17:54 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Con il decreto sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri e firmato dal ministro Alfano, oggi il Governo ha scritto una pagina molto importante che dĂ  seguito a una delle ragioni stesse del nostro impegno in politica, profuso per decenni al fianco delle donne italiane vittime di violenza. Il provvedimento consegna nuovi strumenti di legge necessari nella lotta al femminicidio, con l’obiettivo di prevenire la violenza di genere, di punirla in modo certo e di proteggere le vittime”.

Lo affermano il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, e il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

“Si tratta – proseguono i due Ministri – di un passaggio fondamentale a tutela dell’integritĂ  delle donne, dei minori, di chi è vittima di cyber bullismo e stalking. Contro la violenza di genere oggi viene segnato un punto che può diventare decisivo in una battaglia che, come continuano a riferire le cronache quotidiane, è stata e rimane però soprattutto culturale. Da oggi le donne italiane sanno che abbiamo raggiunto un traguardo che all’inizio di questa battaglia sembrava lontanissimo: quello di avere leggi davvero a tutela dei piĂą deboli, di nuovi strumenti che consentono alle forze dell’ordine interventi immediati, che accompagnano le vittime nel difficile percorso verso la libertĂ  dalle violenze.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628