- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Giorgio del Sannio, intitolazione lapide ai ‘Caduti di Nassiriya’

Posted By redazione On 7 novembre 2013 @ 18:32 In Territorio | No Comments

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Col. Antonio Carideo, ed il sindaco del comune di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, si pregiano di annunciare che a San Giorgio del Sannio, in via Aldo Moro, nei pressi della Caserma della Stazione dei Carabinieri, alla presenza  delle massime Autorità civili, militari, religiose e giudiziarie della Provincia di Benevento, dei vertici locali, provinciali e regionali dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, nonché di numerose scolaresche, si svolgerà la cerimonia ufficiale di inaugurazione di una lapide commemorativa, in onore dei 19 Caduti della strage di Nassiriya (12 carabinieri – 5 militari dell’Esercito  – 2 civili italiani) avvenuta il 12 novembre 2003. 

     Il raduno è previsto, sabato 9 novembre 2013,  alle ore 10,15, con l’afflusso  delle cariche provinciali al luogo della manifestazione e la resa degli onori alla massima Autorità   militare. A seguire la cerimonia dell’alzabandiera, l’intervento del Comandante Provinciale e del primo cittadino di San Giorgio del Sannio. Subito dopo, si darà corso allo scoprimento e alla benedizione della lapide da parte dell’Arcivescovo Metropolita di Benevento S.E. Mons. Andrea Mugione e, quindi, si procederà alla resa degli “Onori ai Caduti” con la deposizione di una corona di alloro in loro memoria.   La cerimonia terminerà, dopo la lettura della “Preghiera del Carabiniere”, con gli onori finali.   


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130711-103934-san-giorgio-del-sannio-intitolazione-lapide-ai-caduti-di-nassiriya/

Copyright © 2009 il Sannita.it