- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, continuano i controlli antidroga presso le scuole del capoluogo.

Posted By redazione On 7 novembre 2013 @ 13:32 In Attualità,Scuola | No Comments

Questa mattina, in concomitanza con l’inizio delle lezioni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia di Benevento, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Napoli, si sono recati presso il Liceo Classico Statale “P. Giannone”, di Piazza Risorgimento per un controllo preventivo antidroga teso alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto dell’istituto scolastico.

Il servizio, peraltro concordato con la dirigenza scolastica dell’Istituto ha incuriosito molto gli alunni dell’Istituto che hanno avuto anche modo di avvicinarsi ed accarezzare, durante l’esecuzione dei controlli, il cane antidroga Baron.

Le verifiche sono durate circa due ore comprendendo le pertinenze esterne ed esterne dell’Istituto ed hanno interessato, a campione, anche alcuni zainetti dei ragazzi senza rilevare presenza di sostanza stupefacente.

I controlli in questione rientrano in un più vasto quadro di attività  preventive organizzate dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento finalizzate principalmente a prevenire e, quando necessario, a reprimere lo spaccio ed il consumo degli stupefacenti da parte dei giovani e dei giovanissimi, visti anche gli arresti operati nella giornata di ieri dal Reparto Operativo Carabinieri di Benevento, ad epilogo dell’operazione “Triggio”, di 7 soggetti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130711-103914-benevento-continuano-i-controlli-preventivi-antidroga-presso-le-scuole-del-capoluogo/

Copyright © 2009 il Sannita.it