Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio a 5, Coppa Italia: il Maleventum raggiunge la storica semifinale

Scritto da il 7 novembre 2013 alle 10:53 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo aver superato al Paladua il Parete una settimana fa per 2-1, il Maleventum concede il bis con un tennistico 6-3 e conquista la semifinale di Coppa Italia, traguardo mai raggiunto da nessuna squadra sannita.

Contro l’attuale capolista della serie C1, gli ospiti fanno subito capire di non volere assolutamente farsi da parte e si va quindi al riposo sul 2-0 per il Maleventum grazie ai gemelli del gol Villani ed Aquino. Nella ripresa il compito per la squadra di Corino si dimostra addirittura più semplice del previsto e nel giro di poco più di venti minuti Villani, Perugini ed ancora Villani fissano il punteggio sullo 0-5 che mette ormai in cassaforte la qualificazione. Non fa quindi paura il Parete che con uno scatto d’orgoglio si fa sotto fino al 5-3 ed in pieno recupero ci pensa Aquino a siglare il definitivo 6-3 che chiude ogni discorso. Gioco, partita, incontro.

“Devo fare i miei complimenti alla squadra – afferma il tecnico dei sanniti Corino – che ha saputo interpretare al meglio la gara ripetendo quanto provato durante gli allenamenti. Ora ci godiamo questo importante traguardo ma la testa dei ragazzi è già alla prossima sfida di campionato, una partita da vincere a tutti i costi per risollevarci definitivamente in classifica ed annullare così il nostro avvio di stagione condito da qualche passo falso di troppo”.

 

Questo l’accoppiamento delle semifinali: Maleventum-Cus Avellino *, Real Ottaviano – Reghinna Minor *

 * da decidere tramite sorteggio chi disputerĂ  la gara d’andata in casa

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628