Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sicurezza sul lavoro nelle aziende zootecniche, la conferenza stampa alla Rocca

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 18:54 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sicurezza in allevamento” è il progetto finanziato dall’Inail e realizzato dall’I.R.Fo.M. (Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno) che ha effettuato un’analisi del territorio della provincia di Benevento e dei rischi presenti nelle aziende zootecniche al fine di innalzare i livelli di sicurezza sul lavoro e la percezione dei rischi.

Lo studio verrà presentato in una conferenza stampa che si terrà venerdì 11 ottobre 2013, alle ore 11.00, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento. Interverranno: il commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile, il direttore dell’Inail Avellino – Benevento Grazia Memmolo, il direttore regionale dell’Inail Campania Emiddio Silenzi, il rappresentante dell’I.R.Fo.M Pino Mauriello e l’allevatore Giovanni Belperio.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di Istituzioni, Imprese ed Associazioni di settore. Sono state analizzate le attività lavorative all’interno delle aziende, indicando le possibili soluzioni per ridurre i pericoli al fine di elevare i livelli qualitativi del sistema di prevenzione e sicurezza nel settore della zootecnia sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624