Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Felice Evacuo resta un calciatore del Benevento. Pastore esonerato

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Felice Evacuo resta un calciatore del Benevento. Lo ha riferito il presidente del club giallorosso Oreste Vigorito, nella conferenza stampa indetta questo pomeriggio. Il patron giallorosso è ritornato sulla vicenda Evacuo, sciogliendo anche le riserve palesate il giorno prima. Ha voluto accertarsi per bene dei fatti e ricomporre per intero l’accaduto.

Felice Evacuo ha voluto fare solo un gesto di fair-play, fermandosi a venti metri dalla curva avversaria a salutare una tifoseria che fino a poco tempo fa lo ha sostenuto, incoraggiato e coccolato. E questo dopo aver festeggiato la vittoria con la squadra e omaggiato la propria tifoseria. In questo ho solo colto un gesto inopportuno, ma non c’era la volontà di offendere la propria tifoseria. Per il Benevento Calcio una volta appurata la buonafede l’incidente è chiuso. Non sarà né multato, né punito, né mandato via”.

Il presidente rivolge un appello anche alla tifoseria affinché possa essere ragionevole e comprendere l’assoluta buonafede del gesto di un calciatore pronto a lasciare la società se la sua presenza fosse d’ostacolo al raggiungimento del sogno che un’intera città aspetta. Evacuo ha anche consegnato la fascia di capitano alla squadra e domani rilascerà una video intervista per scusarsi con i tifosi.

Nella visione dei tifosi Evacuo ha fatto un grave errore ma spero che sappiano fare un passo indietro e credere alla buonafede del calciatore. Credo che non sia il caso di continuare con questa contestazione nei riguardi di un calciatore che si sente del Benevento e dichiarato che con questo club vuole raggiungere e regalare un sogno”.

Il presidente è comunque consapevole che si è venuta a creare una ferità. Ma sa anche che col tempo e con la buona volontà di tutti si può risanare. Occorre aspettare, evitando di marciare sopra l’argomento.

Ricucito anche l’episodio con l’allenatore Guido Carboni, che subito dopo l’accaduto aveva rassegnato le dimissioni. Un gesto doveroso fatto a difesa di Evacuo e della squadra che rappresenta. Un gesto nato da un equivoco e subito rientrato dopo i chiarimenti del caso.

Esonerato invece il Direttore Sportivo, Ivano Pastore, con il quale sono emerse delle divergenze insuperabile. Sarà l’attuale direttore dell’area tecnica, Salvatore Di Somma, a ricoprire l’incarico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624