- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Telese, controllo territorio: due denunce e due fogli di via obbligatori

Posted By redazione On 7 ottobre 2013 @ 17:46 In Cronaca | No Comments

 Nell’ambito dei potenziati servizi di controlli del territorio svolti nell’ambito del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nello scorso fine settimana e finalizzati al contrasto del fenomeno dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine, sono stati individuati e controllati dai militari della Stazione Carabinieri di Telese Terme,  tre cittadini rumeni, rispettivamente di 16, 19 e 21 anni, provenienti da Napoli, con numerosi pregiudizi penali, che si aggiravano a bordo di una autovettura Lancia Y10 con fare sospetto nei pressi di abitazioni e esercizi commerciali nel centro termale.

Al controllo dei militari, gli stranieri non hanno saputo fornire plausibili motivazioni  idonee  a giustificare la loro presenza sul territorio tra l’altro la persona alla guida del veicolo è risultata sprovvista di patente di guida poiché mai conseguita, mentre il veicolo è risultato mancante della copertura assicurativa e gravato da un precedente sequestro amministrativo operato dal Commissariato P.S. di Napoli Secondigliano il 1 ottobre, ed affidato in custodia ad un cittadino tunisino 20enne. Per tale motivo,  tutti sono stati accompagnati presso il locale comando stazione e dopo gli accertamenti del caso, sono stati deferiti in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Benevento, il cittadino tunisino per la sottrazione del veicolo sequestrato,  il conducente del mezzo per guida senza patente, inoltre sempre a carico dello stesso e dell’altro occupante del mezzo maggiorenne, è stata inoltrata proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno nel Comune di Telese Terme fino ad un massimo di tre anni. Il veicolo è stato affidato in custodia giudiziaria ad una ditta locale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130710-102059-telese-controllo-territorio-due-denunce-e-due-fogli-di-via-obbligatori/

Copyright © 2009 il Sannita.it