Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forchia, rinvenuto arsenale: indagini in corso

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 13:35 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un vero e proprio arsenale quello rinvenuto da Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio: nelle prime ore del mattino, infatti, i Militari, da tempo impegnati in un’attività info-investigativa finalizzata al cointrasto della illecita detenzione di armi e munizioni, hanno rastrellato un terreno nel comune di Forchia, rinvenendo – occultati all’interno di due grossi tubi in plastica rigida – armi (con matricola abrasa) e munizioni, nonché due giubbotti antiproiettile.

Nel dettaglio, sono stati sequestrati:

-  una pistola semiautomatica calibro 7,65 completa di caricatore contenente n. 2 proiettili stesso calibro;

-   un fucile d’assalto AK-47 Kalashnikov, calibro 7,62×39, completo di caricatore;

-   una carabina marca Winchester, calibro 22;

-  50  proiettili per fucile Kalashnikov calibro 7,62×39;

-  20 cartucce per fucile, calibro 12;

-  due giubbetti antiproiettile.

Nello stesso contesto, inoltre, sono state  rinvenute 16 piante di marijuana di lunghezza variabile da mt. 1.75 a cm 50.

Si indaga, ora, a tutto campo al fine di individuare la provenienza e la titolarità (verosimilmente della malavita organizzata locale) del materiale posto in sequestro: gli inquirenti non escludono la connessione con assalti a banche/uffici postali ovvero furgoni portavalori recentemente commessi e da compiere ancora.

Motivo per cui è stata interessata la competente sezione balistica del RIS di Roma.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628