Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, iniziati i controlli antidroga presso gli istituti scolastici

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 13:23 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Sono ripartiti oggi presso i vari Istituti scolastici del capoluogo i servizi  preventivi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.

Infatti, questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, al suono della campanella, hanno operato nell’Istituto Tecnico Commerciale “Alberti” di Piazza Risorgimento con il prezioso supporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Napoli e del cane antidroga di nome “Baron”, splendido esemplare di pastore tedesco molto socievole con i ragazzi che hanno anche avuto modo di accarezzarlo, ma assai funzionale per la ricerca dello stupefacente, anche in minima quantità.

I controlli, concertati d’intesa con la dirigenza dell’Istituto scolastico, sono stati accolti con favore dagli insegnanti e dai ragazzi e sono stati svolti nelle varie aule e locali della scuola nonché sugli zaini degli studenti e sul perimetro esterno dello stabile senza ritrovare alcuna traccia di droga.

Al termine delle operazioni di controllo è stata espressa dalla dirigenza scolastica e dagli stessi alunni soddisfazione per l’attività svolta dai militari.

I controlli in questione, di natura prettamente preventiva, hanno anche la finalità di far comprendere ai giovani ed ai giovanissimi, con estrema chiarezza e facilità, le conseguenze negative e spesso drammatiche derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti e sono tesi ad assicurare alla grande maggioranza degli studenti ed alle loro famiglie un ambiente scolastico sano e scevro da qualsivoglia fenomeno di illegalità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628