- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, iniziata con una sconfitta la nuova stagione del Meomartini

Posted By redazione On 7 ottobre 2013 @ 13:11 In Pallacanestro,Sport | No Comments

E’ iniziata con una sconfitta la nuova stagione del G.S. Meomartini. Nella prima giornata del campionato di basket 2013-2014 serie C Regionale i beneventani hanno perso in casa contro il V.B.F. Casavatore. Il punteggio finale è stato 89-105.

La partita è iniziata male per la squadra allenata da Massimo Tipaldi, subito sotto sullo 0-4. Solo tre i punti segnati dai beneventani nei primi 4 minuti di gioco (3-11) con una tripla di Pietro Credendino. Poi, il primo quarto è stato segnato dall’espulsione di Cesare Accettola a 3 minuti dalla fine: per la guardia beneventana solo 2 minuti circa in campo. Gli ospiti, quindi, hanno chiuso la frazione in vantaggio sul 17-23. Nel secondo periodo di gioco la formazione sannita ha effettuato un lento ma costante recupero fino al -2 (34-36) di metà quarto. Dopo un nuovo allungo del Casavatore, poi, Antonio Gallaro e compagni hanno ottenuto il primo vantaggio del match sul 44-43 (“bomba” di Fabiano Romano) e sono andati in vantaggio all’intervallo lungo (47-46).

Al ritorno in campo, l’inerzia della partita sembrava essere passata definitivamente nelle mani del G.S. Meomartini. Poi, dopo il massimo vantaggio per i padroni di casa (64-54), inspiegabilmente, i giocatori beneventani hanno perso aggressività, soprattutto in difesa, e non sono stati più capaci di trovare buone soluzioni offensive. All’inizio del quarto periodo di gioco, dunque, il Casavatore ha trovato dapprima il pareggio a quota 80 e, con un parziale di 3-14, haallungato sul 83-94. Da qui in poi il G.S. Meomartini ha mollato e non è più riuscito a recuperare, con gli ospiti che hanno potuto incrementare il vantaggio e portare a casa la vittoria.

In casa Meomartini doppia cifra per Pietro Credendino, top scorer della serata con 37 punti, e Antonio Gallaro (22).

Sabato prossimo, 12 ottobre, alle ore 19.00,  il G.S. Meomartini giocherà a Portici.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20130710-102023-basket-iniziata-con-una-sconfitta-la-nuova-stagione-del-meomartini/

Copyright © 2009 il Sannita.it