Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, iniziata con una sconfitta la nuova stagione del Meomartini

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 13:11 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ iniziata con una sconfitta la nuova stagione del G.S. Meomartini. Nella prima giornata del campionato di basket 2013-2014 serie C Regionale i beneventani hanno perso in casa contro il V.B.F. Casavatore. Il punteggio finale è stato 89-105.

La partita è iniziata male per la squadra allenata da Massimo Tipaldi, subito sotto sullo 0-4. Solo tre i punti segnati dai beneventani nei primi 4 minuti di gioco (3-11) con una tripla di Pietro Credendino. Poi, il primo quarto è stato segnato dall’espulsione di Cesare Accettola a 3 minuti dalla fine: per la guardia beneventana solo 2 minuti circa in campo. Gli ospiti, quindi, hanno chiuso la frazione in vantaggio sul 17-23. Nel secondo periodo di gioco la formazione sannita ha effettuato un lento ma costante recupero fino al -2 (34-36) di metà quarto. Dopo un nuovo allungo del Casavatore, poi, Antonio Gallaro e compagni hanno ottenuto il primo vantaggio del match sul 44-43 (“bomba” di Fabiano Romano) e sono andati in vantaggio all’intervallo lungo (47-46).

Al ritorno in campo, l’inerzia della partita sembrava essere passata definitivamente nelle mani del G.S. Meomartini. Poi, dopo il massimo vantaggio per i padroni di casa (64-54), inspiegabilmente, i giocatori beneventani hanno perso aggressività, soprattutto in difesa, e non sono stati più capaci di trovare buone soluzioni offensive. All’inizio del quarto periodo di gioco, dunque, il Casavatore ha trovato dapprima il pareggio a quota 80 e, con un parziale di 3-14, haallungato sul 83-94. Da qui in poi il G.S. Meomartini ha mollato e non è più riuscito a recuperare, con gli ospiti che hanno potuto incrementare il vantaggio e portare a casa la vittoria.

In casa Meomartini doppia cifra per Pietro Credendino, top scorer della serata con 37 punti, e Antonio Gallaro (22).

Sabato prossimo, 12 ottobre, alle ore 19.00,  il G.S. Meomartini giocherà a Portici.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628