Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, al via la Master Class di Musica d’Insieme per chitarra

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 12:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conservatorio, al via la Master Class di Musica d’Insieme per chitarra

Ancora un’importante attività formativa proposta dal “Nicola Sala”: a partire dall’8 ottobre al via la master class di Musica d’Insieme per chitarra.

Il corso sarà strutturato in quattro appuntamenti che si svolgeranno nell’arco del mese (gli incontri successivi sono previsti per il 15, 22 e 24 ottobre). Le lezioni avranno carattere pratico-teorico al fine di consolidare una formazione globale e approfondita degli allievi circa i principali aspetti del repertorio cameristico per chitarra.

Il progetto nasce dai docenti Paolo Lambiase e Piero Viti, titolari della cattedra di chitarra e concertisti affermati sulla scena internazionale. Al termine del ciclo di seminari gli allievi si esibiranno in un concerto finale che sarà inserito nell’ambito della Rassegna “Autunno Chitarristico 2013” promossa dal “Nicola Sala”.

La master class, gratuita per gli studenti iscritti presso il “Nicola Sala”, è aperta anche agli esterni che
potranno partecipare in qualità di allievi effettivi versando una quota di iscrizione di € 50,00.

Per gli allievi uditori, sia interni che esterni al Conservatorio, l’iscrizione è gratuita. Per informazioni ed adesioni contattare la segreteria didattica del “Nicola Sala”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624